Assistenza a famiglie in difficoltà economiche

Contatti

Società di San Vincenzo De Paoli - Consiglio Centrale di Bologna offre assistenza alle persone in difficoltà economiche, fornendo loro aiuti materiali, ma anche condividendo preoccupazioni e ansie in un rapporto personale, fondato sul rispetto e sull'amicizia.


Questo rapporto si esplicita con la visita a domicilio: recandosi a casa di chi ha bisogno di supporto, i volontari della Società riescono a cogliere una prospettiva più ravvicinata e allo stesso tempo globale dei problemi che affliggono gli assistiti, tentando di risolverli alla base.


La Società collabora anche con gli enti pubblici e si sostiene per lo più tramite le libere offerte elargite durante gli incontri settimanali, con questue pubbliche e altri tipi di iniziative.

Aiuti concreti a famiglie e persone sole


L'emergenza sanitaria degli ultimi anni ha acuito le difficoltà socio economiche di famiglie e persone sole, al punto che molti sono ancora in attesa di ritornare a una situazione di normalità.



Società di San Vincenzo De Paoli - Consiglio Centrale di Bologna offre assistenza a famiglie in difficoltà economiche e a persone che vivono una situazione di disagio: i volontari cercano di dare forza a chi è solo, a chi non conosce o fatica a parlare e scrivere l'italiano, agli ammalati e a chi cerca lavoro.

  • assistenza a famiglie in difficoltà economica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • sostegni alimentari per famiglie in difficoltà economiche

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Sostegni alimentari


Una delle forme più concrete di assistenza a famiglie in difficoltà è il pacco alimentare, che è anche una specie di “biglietto da visita” della Società di San Vincenzo De Paoli - Consiglio Centrale di Bologna, un modo per aprire una porta o per cominciare a tessere un rapporto umano e amicale che poi si svilupperà in servizi più specifici.


Insomma, il pacco alimentare è considerato dalla Società più un mezzo che un fine.

Diventa uno di noi